Festival dei piccoli lettori
Il “Festival dei Piccoli Lettori – La lettura ti fa grande” è la rassegna dedicata alla letteratura per bambini e ragazzi organizzata a Calimera dal 1998.
Un concorso i cui vincitori sono decretati da una giuria composta da bambini e ragazzi che leggono a scuola, per un anno, tre proposte di libro sino a scegliere le migliori per le categorie “Infanzia” e “Narrativa”.
Si tratta di quattro giorni di incontri, spettacoli, letture e laboratori di animazione a tema: scrittura creativa, costruzione di libri e letture animate dedicati al mondo dei piccoli a cura della Cooperativa sociale Il Dado Gira.
Tante le iniziative in programma, dalle premiazioni alle presentazioni, spettacoli e incontri in presenza ed in streaming.
La mostra mercato dell’editoria per l’Infanzia, aperta per tutta la durata della rassegna, è l’occasione perfetta per un regalo natalizio di qualità.
Il Festival è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Calimera e coinvolge tutti i luoghi di cultura del paese, il suo motore è l’Istituto Comprensivo Statale di Calimera – Martignano – Caprarica e vanta tra i partner l’associazione Presìdi del Libro.